Sogliola con Pomodorino del Piennolo del Vesuvio D.O.P. e origano. - Fantasia Napoletana - La nostra tradizione sulle vostre tavole.
We are Online Market of organic fruits, vegetables, juices and dried fruits. Visit site for a complete list of exclusive we are stocking.

Contact us

Sogliola con Pomodorino del Piennolo del Vesuvio D.O.P. e origano.

Sogliola con Pomodorino del Piennolo del Vesuvio D.O.P. e origano.

La sogliola, pesce molto diffuso nella cucina italiana, è ideale per preparare in solo 15 minuti un perfetto piatto gourmet. Per esaltare il sapore del pesce utilizziamo il Pomodorino del Piennolo del Vesuvio D.O.P., una vera eccellenza dell’agricoltura campana. Il pomodorino del Piennolo viene coltivato alle pendici del Vesuvio e, grazie al suo sapore inconfondibile, riesce a rendere ogni preparazione, anche la più semplice semplice, molto prelibata.
Inoltre, in questa preparazione utilizziamo anche l’ condimento a base di olio extravergine di oliva aromatizzato al peperoncino e l’origano.

Ingredienti

Per preparare questo piatto gourmet, un secondo ideale per 4 persone, gli ingredienti  sono:

I passi della ricetta

La prima cosa da fare è squamare ed eviscerare le sogliole: aprirle con cura, puliscile rimuovendo la pelle ed elimina la lisca centrale e le varie spine in modo da poterle gustare in pienezza. Immergi la sogliola con una bagna di vino bianco, condimento a base di olio extravergine di oliva aromatizzato al peperoncino frantumato, sale e pepe bianco e lasciala riposare per qualche minuto.
Nel frattempo prepara il sugo con i Pomodorini del Piennolo:  sgocciola delicatamente i pomodori dalla loro acqua, tagliali a metà e saltali in padella con le olive di Gaeta, olio extravergine, sale e pepe. Unisci le sogliole e cuocile brevemente per evitare che si secchino troppo.
L’ultimo passaggio è quello della finitura del piatto. Scegli quello che più si adegua alla ricetta e posiziona la sogliola, arricchisci con i pomodorini e le olive, guarnisci con un rametto di origano ed una macinata di pepe bianco. Accompagna, con qualche fettina una fettina di pane abbrustolito e condito con un filo d’olio.

Vuoi ripetere a casa questa ricetta? Approfitta subito della nostra offerta cliccando qui

Open chat
Ciao,
Come possiamo aiutarti?